Lorenzo Carpita

Insegnante di basso e chitarra

Curriculum

Nato a Pisa il 08/06/1977
Inizia a studiare chitarra classica all’età di 13 anni per poi passare allo studio del basso elettrico dopo un anno, con insegnanti privati della zona.
A 17 anni si iscrive al “KOALA centro attività musicali” di Massa sotto l’insegnamento del direttore della scuola Anacleto Orlandi, per le materie di teoria e armonia, basso elettrico esolfeggio,viene assegnato al corso avanzato.
Nel 1997 frequenta un anno aggiuntivo dove intraprende lo studio e le tecniche degli stili Afro\Latin, Latin\jazz e Fusion.
Nel 1998, parallelamente all’attività di musicista\compositore in varie formazioni locali, inizia lo studio e le applicazioni dell’ Home recording, da prima come allievo\assistente del tecnico (c/o MUSICAL BOX AUDIO RENT di Verona) per poi diventare a tutti gli effetti un tecnico di palco per ALIBI MUSIC SERVICE di Torino.
Nel 2000 entra in società con uno STUDIO di registrazione in qualità di fonico\compositore\arrangiatore in concomitanza con l’attività di bassista per l’orchestra spettacolo SUGAR and CANDIES, con la quale gira tutta Italia con date anche in Europa.
Nel 2012 entra nella line-up della band RHUMORNERO.
Attualmente bassista turnista (live e studio) e componente del gruppo “RHUMORNERO”